Collabora con Noi

Ambiente dinamico

Se il Gioco ti appassiona e lo conosci bene (o se invece vuoi approfondirlo, stando a contatto con persone da tutto il mondo); se hai voglia di metterti in gioco e collaborare al funzionamento di una macchina ben oliata, ma che ha sempre bisogno di nuovi ingranaggi; se ti piace metterti in gioco e pensi di avere delle competenze da apportare alla squadra (giochi, animazione, capacità artistiche, tecniche, creative); se vuoi fare un’esperienza di lavoro ricca di valore e di responsabilità… Beh, sei nel posto giusto!

Nata nel 2017, Italia Che Gioca sta bruciato le tappe, diventando una Associazione di riferimento in Italia nel campo dei giochi.

Per continuare a crescere e fornire un servizio sempre migliore, L’Associazione Culturale Italia Che Gioca e’ in costante ricerca di nuove persone da inserire tra i propri collaboratori e redattori.

Cerchiamo collaboratori per:

  • Scrivere approfondimenti e recensioni su giochi, videogiochi, fumetti e cosplay;
  • Condurre o collaborare a interviste ad autori e addetti ai lavori;
  • Cercare e inserire notizie dall’italia e dall’estero;
  • Tradurre articoli da siti esteri (in particolare dall’inglese);
  • Fare da reporter per fiere ed eventi raccogliendo foto e video;
  • Realizzare Tutorial sul mondo del Cosplay (scritti, in foto o in video)
  • Realizzazione meme, gif e materiale vario
  • Streamers e Youtubers
  • Team Manager e Allenatori per eSports Team
  • Organizzazione giochi, laboratori creativi e attività varie
  • Promozione e organizzazione dei vari eventi collaterali
  • Community manager
  • Allestimento scenografie e materiale per gli eventi
  • Produzione di contenuti multimediali e creativi per i nostri mezzi di comunicazione

COSE DA SAPERE

Italia Che Gioca è una Associazione Culturale senza nessuno scopo di lucro, e non riconosce alcun tipo di compenso in denaro ai propri redattori e collaboratori. Non chiediamo che la collaborazione sia esclusiva così come non chiediamo un ritmo di lavoro inderogabile. L’unica richiesta è la costanza, la passione e la buona volontà.
I lavoro si svolge al Pc, da casa e potrete contare sul nostro continuo supporto e appoggio.

COME RICHIEDERE DI COLLABORARE

Ti chiediamo di presentarti brevemente scrivendo a [email protected] oppure attraverso la pagina contattaci, specificando età, luogo di residenza e di allegare una prova del tuo stile nell’area di tuo interesse: una recensione, un meme, un mini tutorial, o altro.
Ti risponderemo a breve giro per confermarti di aver ricevuto la tua richiesta, quindi dopo qualche giorno per valutare i tuoi scritti ed approfondire la collaborazione, siamo apertissimi anche a nuove idee da sviluppare tutti insieme!

La nostra è una realtà in cui elementi quali spirito di iniziativa e voglia di mettersi in gioco sono basilari nelle attività di tutti i giorni.

Per svolgere le attività che ci siamo prefissati e affrontare le battaglie che ci aspettano quotidianamente, le nostre risorse mettono in campo competenze sia tecniche che trasversali.

Per accrescere tali competenze ItaliaCheGioca mette a disposizione delle proprie persone un ambiente tecnologicamente all’avanguardia: i siti e le piattaforme che abbiamo sono a tua disposizione

Come socio lavoratore di ItaliaCheGioca, potrai aspettarti un ambiente di lavoro che favorisca il lavoro di squadra. Molto spesso, infatti, i progetti coinvolgono più risorse all’interno della stessa associazione e, soprattutto, è richiesta la collaborazione costante tra i diversi settori.

Sappiamo, inoltre, quanto sia importante la flessibilità sul lavoro in ottica di work-life balance, ed è per questo motivo che è noi non diamo orari, ma tutto deve essere sempre guidato dalla passione associativa.

Associazione Italia Che Gioca è disponibile ad ospitare stagisti, provenienti da corsi di formazione, Università oppure autocandidati. Gli aspiranti dovranno essere persone organizzate, responsabili e puntuali nelle consegne: sono inoltre requisiti fondamentali buone capacità di scrittura, competenza nell’utilizzo dei principali software d’ufficio e l’interesse a lavorare in un ambiente paritario e indirizzato all’autonomia.

Agli stagisti è richiesto un impegno di almeno 2 giorni la settimana per un periodo minimo di 12 settimane.

È opportuno avere un CV e un percorso di studi, oppure artistico, conforme agli interessi della Galleria. Si prega di navigare con cura il sito per rendersi conto della tipologia di attività realizzate da Associazione Italia Che Gioca.

Per fare richiesta, inviare un dettagliato CV con una lettera di accompagnamento in cui si indicheranno gli interessi artistici, le aspettative e la disponibilità temporale. La richiesta può essere inviata via email a [email protected]