DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITÀ

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITÀ

Art. 1 – Idoneità medico sportiva Il/La sottoscritto/a dichiara di essere fisicamente idoneo alla pratica sportiva agonistica e non agonistica, sollevando l’Associazione da ogni responsabilità.

Art. 2 – Esonero da responsabilità per sinistri Il/La sottoscritto/a dichiara di essere stato sufficientemente edotto e di essere consapevole che con la presente liberatoria, l’Associazione Culturale “Italia Che Gioca” e per essa i suoi legali rappresentanti, consiglieri e dirigenti, ivi compresi i soggetti ideatori e organizzatori di iniziative ed eventi sportivi ed affini, è esonerata da responsabilità civile per sinistri cagionati a terzi con dolo o colpa grave, responsabilità penale e amministrativa.

Art. 3 – Esonero da responsabilità per danni Il/La sottoscritto/a dichiara di sollevare ed esonerare l’Associazione Culturale “Italia Che Gioca” e per essa i suoi legali rappresentanti, consiglieri e dirigenti, ivi compresi i soggetti ideatori e organizzatori di iniziative ed eventi sportivi ed affini, da ogni responsabilità per eventuali perdite, sottrazioni, danni, furti, danneggiamenti e spese, che potrebbe subire durante la partecipazione alle attività dell’Associazione medesima.

Art. 4 – Impegno a risarcire eventuali danni Il/La sottoscritto/a dichiara di mantenere indenne l’Associazione Culturale “Italia Che Gioca” e per essa i suoi legali rappresentanti, consiglieri e dirigenti, ivi compresi i soggetti ideatori ed organizzatori di iniziative ed eventi sportivi ed affini, da tutte le responsabilità per eventuali danni a cose, persone, furti, danneggiamenti alle infrastrutture e/o alle attrezzature messe a disposizione dall’organizzazione e dai proprietari e/o i gestori dell’impianto e delle spese che dovessero essere causati a terzi in conseguenza all’attività sportiva praticata fatti salvi i sinistri meramente accidentali dovuti a caso fortuito o forza maggiore. A tal fine il/la sottoscritto/a si impegna a risarcire direttamente e/o con apposita polizza assicurativa eventuali danni causati.