FIFALIVE LEAGUE

FIFALIVE LEAGUE, il campionato italiano di FIFA 17, crea la tua squadra, fai mercato e gioca contro i migliori manager in italia, una competizione dove porterai la tua squadra al successo!

Started on
01/01/2017 01:55
(UTC)

About

  • 0 out of 60

    Participants
  • League

    Tournament type
  • http://www.fifalive.it/forum/574-fifalive-league-ps4/

    Location

Tournament details

  • Game

    Ea Sports Fifa 17
  • Contestants

    Users
  • Game format

    Best of 1
  • Game frequency

    Every 7 days

Regulations

FIFALIVE LEAGUE PS4 La FifaLive League è un campionato personalizzato per FIFA (PS4). Iscrivendosi si potrà assumere il controllo completo di una squadra, dandogli un nome a piacere, avendo un proprio logo, comprando giocatori secondo un budget in determinate sessioni di mercato, facendola giocare in un campionato secondo un calendario pre-compilato, portandola al successo facendola giocare come meglio si crede, il tutto gestito tramite il SITO DEL CAMPIONATO. Insomma sarete Allenatori e Dirigenti, nonché Players in campo.. che chiedere di più? Il tutto ha come scopo principale quello di ottenere una comunità in cui il divertimento e l'amicizia sono padroni. Inoltre ci si può misurare con i migliori coach a livello italiano. Siamo orgogliosi di dirvi che il servizio offerto dal torneo è completamente gratuito.

TORNEO

Ricordiamo che il database da seguire in fase di creazione della propria squadra nel gioco è quello che è predefinito dal gioco stesso. Inoltre ogni mister dovrà creare la squadra di cui si verrà chiamati a giocare quale allenatore in seconda in caso di assenza del titolare nel gioco. Qualsiasi modifica o contraffazione sarà punita severamente, fino all'esclusione dal torneo.

 
PER PARTECIPARE AL CAMPIONATO ITALIANO FIFALIVE LEAGUE BISOGNA:
 
1. Iscriversi e seguire il Forum che trovate all'indirizzo www.fifalive.it (più post hai più possibilità hai di giocare, tenere monitorata la sezione sul forum è importante).
2. Iscriversi al sito www.fifalive.it/league/2015/ps4/index.php, portale dedicato alla gestione delle squadre e dei tornei.
3. L'iscrizione alle selezioni verrà effettuato tramite registrazione in una apposita discussione che sarà aperta nel momento in cui sarà disponibile il posto da allenatore.
4. Avere almeno un numero di post nel forum pari a 100 è importante per parteciparvi o, comunque esser ritenuti affidabili dallo staff.

5. Leggere, comprendere e accettare il regolamento che si trova sul forum.
6. E' richiesta la massima serietà e puntualità durante le selezioni, che verranno fatte anche sulla base di questi requisiti (il selezionatore ha il diritto/dovere di escludere chi non rispetta le regole o crea problemi).
7. Al momento dell'iscrizione alle selezioni è OBBLIGATORIO specificare se si è già partecipato e/o se si conosce di persona (parenti amici ecc) qualcuno che ha partecipato o che sta partecipando al torneo.



 

VARIE
Ogni utente, partecipando e giocando nel torneo accetta il regolamento in ogni sua parte. E' opportuno che ogni utente legga con attenzione tutte le disposizioni , ignorare l'esistenza di una regola non è una giustificazione valida.
In caso di dubbi, l'utente prima di agire può richiedere spiegazioni a un membro dello Staff League.
Per varie ragioni , Il seguente regolamento può essere soggetto a modifiche/revisioni da parte dello staff avendo cura di  informare tempestivamente gli utenti su qualsiasi modifica.
Gli stipendi di un calciatore sono PARTE INTEGRANTE del torneo e sono virtuali.

 

STAFF
Il torneo ha dei responsabili che hanno il compito di far rispettare il regolamento, aggiornare statistiche, classifica, esprimere pareri riguardanti ricorsi, vigilare sul mercato e qualsiasi altro aspetto che abbia a che fare con il regolare svolgimento del torneo. I responsabili hanno anche il diritto e il dovere di stabilire la sanzioni da infliggere in caso di scorrettezze attenendosi a quanto scritto nel regolamento.
 
Ogni responsabile si impegna ad agire esclusivamente per tutelare gli interessi della community    e rispettando  i principi di imparzialità neutralità.
 
Nel caso  un utente ritenga che un responsabile abbia commesso un abuso di potere o abbia agito a favore di  un particolare  individuo/gruppo può contattare l'admin fornendo le relative prove.
 
In caso di controversie , ogni utente può fare ricorso contattando in forma privata  lo staff che esaminerà il ricorso ed emetterà il suo verdetto accettando o rigettando il ricorso presentato.
 RAPPRESENTANTI DI LEGA 
All’inizio della stagione, verrà istituito un organo di rappresentanza, denominato “Rappresentanti di Lega”. Tale organismo sarà costituito da n.2 utenti appartenenti alla League, scelti dallo staff in base a vari criteri quali esperienza, affidabilità, comportamento positivo nella community negli anni precedenti. Il compito dei rappresentanti di lega è quello di fungere da anello di congiunzione tra l’utenza e lo staff che si occupa della League affinchè si possa migliorare insieme e valutare insieme cosa va e cosa non va e divertirci tutti allo stesso modo. Eventuali richieste, critiche costruttive, lamentele di carattere generale, consigli, proposte dovranno essere OBBLIGATORIAMENTE poste all’attenzione dei rappresentanti di Lega che gireranno le stesse allo Staff per cercare di migliorare INSIEME ciò che si può migliorare.
Eventuali lamentele, critiche, ecc effettuate singolarmente senza rivolgersi ai rappresentanti di Lega, potranno essere oggetto di avvertimenti, richiami, ecc…Esempio: “Io farei…” “Non capisco il perché…” “Si può fare cosi?”…”escluderei”, ecc… devono passare dai rappresentanti.Esempio: “Non trovo l’avversario, cosa devo fare?”… “Come faccio a inserire gli screen..” OVVIAMENTE non occorre che vengano tirati in ballo i rappresentanti.  
 
1.COMPETIZIONI

1.1 FIFALIVE MASTER LEAGUE
La massima serie del nostro campionato composta da 18 squadre che si affrontano a turno nel girone di andata e nel girone di ritorno tramite un calendario prestabilito che potrete trovare sul sito della league. Per ogni partita sono assegnati tre punti alla squadra vincitrice dell'incontro e zero a quella sconfitta. In caso di pareggio è assegnato un punto a entrambe. La squadra prima classificata viene eletta squadra Campione della Fifalive Master League.
1.1.1  Le squadre classificate in 17° e 18° posizione retrocedono direttamente, mentre 13°, 14°, 15° e 16° fanno i play-out per determinare le ultime 2 squadre retrocesse secondo la seguente formula:
- 13° vs 16°; 14° vs 15° con sfide di A/R dove la prima partita verrà giocata in casa della peggior piazzata in classifica. In caso di parità di reti totale (NON valgono i goal in trasferta) retrocederà la squadra col peggior piazzamento in classifica
1.1.2 in caso di arrivo a pari punti, varranno in ordine di priorità la classifica avulsa (scontri diretti), la differenza reti negli scontri diretti (per 3 o piu squadre a pari punti nella classifica avulsa), e successivamente,  la differenza reti generale.

 
1.2 FIFALIVE SILVER LEAGUE 
La 2° serie del nostro campionato, ma non per questo di minor importanza! Essa è composta da 18 squadre che si affrontano a turno nel girone di andata e nel girone di ritorno tramite un calendario prestabilito che potrete trovare sul sito della league. Per ogni partita sono assegnati tre punti alla squadra vincitrice dell'incontro e zero a quella sconfitta. In caso di pareggio è assegnato un punto a entrambe. A fine stagione la 1^ e la 2^ classificata verranno promosse in Master League mentre le squadre classificate in 3^, 4^, 5^ e 6^ posizione approderanno ai play-off che decreteranno altre due squadre promosse  secondo una schema di gare ad incrocio: 3^ vs 6^ e 4^ vs 5^ con sfide di A/R (in caso di parità vedi playout Master League) . Le vincenti di queste due gare approderanno in Master league
1.2.1 Le ultime due retrocedono direttamente, mentre 13°, 14°, 15°, 16° fanno i play-out per determinare le ultime due squadre retrocesse  (per la formula vedere play-out master league)1.2.2 In caso di arrivo a pari punti valgono le stesse norme previste dal punto 1.1.2 1.3 FIFALIVE BRONZE LEAGUE
La serie minore del nostro campionato, ma non per questo di minor importanza! Essa è composta da 12 squadre che si affrontano a turno nel girone di andata e nel girone di ritorno. Per ogni partita sono assegnati tre punti alla squadra vincitrice dell'incontro e zero a quella sconfitta. In caso di pareggio è assegnato un punto a entrambe. A fine stagione la 1^, la 2^  classificata verranno promosse in Silver League mentre le squadre classificate in  3^, 4^, 5^, 6^  posizione approderanno ai play-off che decreteranno altre 2 squadre promosse, secondo una schema di gare ad incrocio: 3^ vs 6^ e 4^ vs 5^ con sfide di A/R, in caso di parità vedi playout Master League); le vincenti di queste due gare andranno in Silver League.
1.3.1 Di norma, le ultime 2 decreteranno, automaticamente, i due mister esonerati. Tale decisione spetta allo staff che valuterà non solo l'andamento in campionato in termini di risultati, ma anche e soprattutto il comportamento dei mister interessati in termini di serietà e dedizione a fifalive
1.3.2 In caso di arrivo a pari punti valgono le stesse norme previste dai punti 1.1.2 e 1.2.2
1.3.3 Nonostante la regola generale, a causa dei continui ricambi di panchina, può capitare che un mister inevitabilmente finisca la stagione in fondo alla classifica, ma non per colpe proprie, poiché ha ricevuto la panchina troppo tardi per salvare la squadra. In casi simili, a discrezione dello staff, ci si riserva il diritto di salvare dall'esonero il suddetto mister.
 1.4 PROMOZIONI CON LA FIFALIVECUP1.4.1 Di norma, se la squadra che vincerà la Fifalive Cup è una delle squadre partecipanti alla Silver League o alla Bronze League viene promossa nella serie superiore, togliendo un posto per la promozione nella lega superiore; tuttavia, il presente regolamento dispone di alcune deroghe presenti nei punti che susseguono.
1.4.2 Nel caso in cui la Fifalive Cup venga vinta da una squadra partecipante alla Silver League o alla Bronze League, piazzatasi tra le prime due dei rispettivi campionati,   la terza e la quarta promozione prevista ai punti 1.2 e 1.3 non vengono tolte
1.4.3 Nel caso in cui la Fifalive Cup venga vinta da una squadra partecipante alla Silver League o alla Bronze League, piazzatasi dal 3° al 6° posto, questa viene promossa direttamente, escludendo dai play-off l’ultima squadra rimanente in ordine di posizione in classifica; in questo caso i play-off prevedono un solo scontro A/R tra le due squadre rimaste.
1.4.4 Nel caso in cui la Fifalive Cup venga vinta da una squadra partecipante in Silver League o in Bronze League, classificatasi dalla 7° posizione fino all’ultimo posto disponibile che non permetta la disputa dei play-out, questa viene promossa escludendo dai play-off promozione la 5° e la 6° classificata nella lega di appartenenza.
1.4.5 La vittoria della Fifalive Cup  da parte di una squadra partecipante in una delle 3 leghe e condannata a fare i play-out, alla retrocessione o all'esonero (per la bronze league) non va ad intaccare le posizioni destinate alle promozioni (in caso di partecipazione in Silver o Bronze), ma questa deve svolgere i play-out per mantenere la categoria (in caso di play-out) o viene retrocessa se la classifica prevede tale verdetto.
1.5 FIFALIVE SUPERCUP
All'inizio della stagione, verrà giocata una sfida singola fra il vincitore della Master League e il vincitore della Fifalive Cup della stagione precedente, in casa del vincitore della Master. In caso di parità, si andrà al rematch a campi invertiti. La squadra vincitrice otterrà un premio di 10 crediti.
 1.6 BRONZE CUPGrande novità della stagione 2016/17, la Bronze Cup. La Bronze Cup è la Coppa di Lega a cui parteciperanno tutte le squadre partecipanti in Bronze League.La fase a gironi vedrà due gruppi composti da 6 squadre che si affronteranno in sfide di Andata e ritorno.Verranno assegnati 3 punti a vittoria, 1 a pareggio e 0 a sconfitta.Le prime due di ogni girone supereranno il turno accedendo alle semifinali. Le semifinali verranno svolte con la seguente formula:1°A vs 2°B1°B vs 2°ALa finale verrà giocata in casa della squadra che in Bronze League ha il miglior piazzamento rispetto all'altra finalista. 1.7 FIFALIVE CUPLa Fifalive Cup è l’esclusiva coppa a cui partecipano tutte le 48 squadre impegnate nella league.Vi saranno 3 fasi:-       Fase preliminare:  si affronteranno tramite sfida secca le 2 squadre neopromosse dalla Silver alla Master tramite playoff, le 2 squadre retrocesse dalla Master alla Silver, le prime due della Bronze League della stagione 2015/16 e le 10 squadre rimanenti che la scorsa stagione militavano già in Silver League, contro le 12 partecipanti alla Bronze League, la terza classificata in Bronze League e le 3 neopromosse dalla Bronze League alla Silver League tramite i play-off; quest’ultimo gruppo giocherà fuori casa. Le squadre che hanno mantenuto la categoria in Master League e le 2 neopromosse direttamente dalla Silver alla Master sono ammesse direttamente alla fase a gironi.-       Fase a gironi: parteciperanno le squadre vincitrici della fase preliminare e le squadre ammesse di diritto alla fase a gironi. Avremo 8 gironi di 4 squadre ciascuna; in fase di sorteggio, ogni squadra verrà messa in 1° 2° 3° o 4° fascia; le squadre appartenenti allo stesso girone si affronteranno in sfide di A/R; accederanno alla fase eliminatoria le prime due di ogni girone. In caso di arrivo a pari punti varranno le stesse regole presenti al punto 1.1.2.-       Fase eliminatoria: Si partirà dagli ottavi di finale, dove le prime di ogni girone si affronteranno contro le seconde. Agli ottavi di finale non potrà esserci una sfida tra squadre appartenenti allo stesso girone. Le sfide saranno di A/R fino alle semifinali dove varranno i goal in trasferta. La finale si svolgerà in sfida secca. In caso di pareggio, ci sarà un rematch sino a quando non vi sarà un vincitore.
 
1.8 SPETTANZE
A fine stagione, ogni squadra riceverà una determinata cifra in crediti, a seconda del piazzamento ottenuto nella stagione appena terminata. Le spettanze sono quelle qui elencate:
 
Master League
1°: 200 crediti
2°: 175 crediti
3°: 165 crediti
4°: 155 crediti
5°: 155 crediti
6°: 150 crediti
7°: 150 crediti
8°: 140 crediti
9°: 140 crediti
10°: 130 crediti
11°: 130 crediti
12°: 125 crediti
13°: 120 crediti
14°: 120 crediti
15°: 110 crediti
16°: 110 crediti
17°: 110 crediti
18° 105 crediti

Silver League
1°: 150 crediti
2°: 140 crediti
3°: 130 crediti
4°: 130 crediti
5°: 120 crediti
6°: 120 crediti
7°: 115 crediti
8°: 115 crediti
9°: 115 crediti
10°: 110 crediti
11°: 110 crediti
12°: 105 crediti
13°: 100 crediti
14°: 100 crediti
15°: 90 crediti
16°: 90 crediti
17°: 90 crediti
18°: 85 crediti

Bronze League
1°: 120 crediti
2°: 115 crediti
3°: 110 crediti
4°: 105 crediti
5°: 100 crediti
6°: 95 crediti
7°: 90 crediti
8°: 85 crediti
9°: 85 crediti
10°: 80 crediti
11°: 80 crediti
12°: 80 crediti

Fifalive Cup
1°: 50crediti
2°: 35 crediti
3°: 25 crediti

Bronze Cup
1°: 25 crediti
2°: 15 crediti

Supercup
10 crediti
 
2. ROSA E MISTER

Le squadre dovranno essere gestite in modo da non avere mai il bilancio in negativo, detto questo il mister può fare tutti gli scambi che vuole per arrivare ad un massimo di 23giocatori e un minimo di 18 impiegabili durante le partite. Le rose devono contenere almeno 2 portieri.
 NOVITÀ: Ogni rosa dovrà contenere perlomeno 2 giocatori U21, ovverosia nati a partire dal 1° Gennaio 1995 NB: i giocatori in prestito vengono conteggiati nelle squadre nelle quali disputano il campionato, ricordando naturalmente le limitazioni che si possono leggere nel paragrafo che tratta i prestiti in modo specifico.Ogni mister dovrà creare il file per la creazione delle rose seguendo questa breve guida:
  • dal menù di fifa andare in Personalizza -> Profilo -> Salva Rose e creare un file rose chiamato per comodità Fifalive League;
  • tornare alla home di fifa;
  • personalizza -> modifica squadre -> scarica aggiornamenti;
  • tornare alla home di fifa;
  • in Personalizza -> modifica squadre -> trasferimenti club - andare nella squadra che avete scelto e spostate tutti i giocatori nella "nazione" svincolati;
  • cercate i giocatori che dovete mettervi in rosa nella stessa modalità descritta sopra quando spostavate i giocatori della rosa reale;
  • messi tutti i giocatori che volete nella vostra squadra andate in Personalizza -> Profilo -> Salva Rose e selezionate il file Fifalive League sovrascrivendo quello che avete creato prima.
A questo punto avrete così 2 file di rose; uno con le rose ufficiali e uno con la vostra rosa della League.
Quando accendete fifa, se dovete giocare con la rosa della league fate: Personalizza -> Profilo -> Carica Rose e selezionate il file "Fifalive League";
se dovete giocare con le rose ufficiali fate: Personalizza -> Profilo -> Carica Rose e selezionate il file "Rose1" o quello che c'è.
PRESTATE MOLTA ATTENZIONE A NON ENTRARE IN FUT O CLASSIFICATE CON LE ROSE DELLA LEAGUE CARICATE PERCHE' RISCHIATE DI DOVER RIFARE TUTTO IL PROCEDIMENTO.

 
Talvolta, le rose andranno ricreate utilizzando gli ultimi aggiornamenti di Fifa; per effettuare l'aggiornamento sul file creato per la Fifalive League, dovrete attendere disposizioni da parte dello staff tramite creazione di apposita discussione sul foro e non aggiornare di vostra spontanea volontà.
ATTENZIONE: quando vorrete giocare con le rose online, fate attenzione a non effettuare gli aggiornamenti sul file creato per la Fifalive League perchè rischiate di dover rifare tutto il procedimento senza che vi sia stato richiesto dallo staff.

2.1 NOMI DELLE SQUADRE  E SQUADRE DA UTILIZZARE IN-GAME
 
-
 Il Nome del proprio team non deve essere uguale a squadre reali ne tantomeno contenere il solo nome reale della squadra senza ragione sociale (esempio di nomi non utilizzabili: Napoli, SSC Napoli, Inter FC, Inter, Internazionale, Milan, AC Milan; esempio di nomi utilizzabili: US Napoli, Inter US, Milan Calcio).
- Il Nome del proprio team può essere cambiato solo all'inizio della stagione. Ogni mister che siede su una panchina può cambiare nome alla propria squadra soltanto una volta, solo all'inizio della stagione
- Un nuovo mister subentrato al vecchio mister a stagione iniziata non potrà cambiare nome al team prima dell'inizio della nuova stagione
- Un nuovo mister subentrato al vecchio mister a stagione iniziata non potrà cambiare la squadra in-game 
 

2.2 RIENTRI IN CAMPIONATO
2.2.1 Il rientro di un mister dimessosi o esonerato è a discrezione dello staff che valuterà precedenti, affidabilità, ecc…  

2.3 ALLENATORI IN SECONDA E RECUPERI
Durante la stagione potrà accadere che un mister sia impossibilitato a giocare per qualsiasi motivo. In questo caso il mister verrà sostituito da un utente partecipante alla league il quale non compete per la stessa lega, sorteggiato dallo staff. La necessità di essere sostituiti deve essere comunicata nel più breve tempo possibile.
Se due mister entro la scadenza non riescono a trovare un accordo per giocare, si consiglia di invitare lo staff a nominare i vice, in quanto lo stesso deve avere il tempo per nominarli e in caso di match non giocato sarà a discrezione dello staff dare sconfitta a tavolino ad entrambi; per mancato accordo si intende un accordo non trovato nonostante l’impegno degli utenti a giocare il match; il farsi sentire in prossimità della scadenza o il poco interesse non viene giudicato come mancato accordo e comporta la ricezione di un avvertimento; in quel caso lo staff nominerà il vice o darà sconfitta a tavolino a chi non scriverà nulla sul topic appuntamenti . A tal proposito si evidenzia che l’unico mezzo che permette allo staff di valutare l’interesse, il mancato accordo per impegni personali, la mancata presenza dopo aver preso accordi con l’avversario è il topic appuntamenti. Messaggi privati di qualsiasi genere (mp, sms, whatsapp, email) non sono oggetto di valutazione nemmeno se messi all’attenzione dello staff. Tuttavia, in casi particolari, lo staff potrà decidere se far recuperare un match successivamente visto che comunque si ritiene corretto far giocare i match ai mister titolari (si raccomanda di non approfittarsi dei recuperi). Ogni mister potrà aver un numero massimo di 2 partite da recuperare nello stesso periodo (non è possibile far recuperare match di coppa).In caso di assenza ogni mister dovrà aprire una discussione in lega sportiva--> comunicazione periodi di assenza, in cui avvisa dell’assenza e per quanto tempo sarà assente. Ogni mister potrà essere sostituito per un numero massimo di 5 volte in tutta la stagione, cumulabile in caso di cambio squadra dietro selezioni. 
 

2.4 PENALIZZAZIONI, DIFFIDE & ESONERI
Utilizzeremo i richiami ufficiali come Penalità  non rispetto delle qui presenti regole.
- Avvertimenti: l’avvertimento si commina in caso di violazioni non gravi (es: mancato screen delle proprie pagelle, ecc)
 (2 avvertimenti = Richiamo Ufficiale)
- 1° Richiamo Ufficiale
- 2° Richiamo Ufficiale + multa 2 crediti
- 3° Richiamo Ufficiale + multa di 3 crediti
- 4° Richiamo Ufficiale = Esonero

In caso di comportamenti non consoni come per esempio offese, tentativi di alterare il buon svolgimento del campionato per avvantaggiarsi o avvantaggiare altri (in questo caso è possibile porre all'attenzione dello staff prove quali sms, mp, whatsapp, email, ecc), presentare false prove durante un ricorso lo staff durante una votazione può penalizzare il singolo utente con delle pene che possono essere:
 
● La penalizzazione in crediti/punti in campionato (secondo varie modalità).
● La diffida dell’utente.
● L’esonero dell’utente in caso di casi di notevole rilevanza..
Sarà presente sul forum una discussione dove saranno riassunti i diffidati con le relative motivazioni.
 2.5 SELEZIONI
Selezioni interne
E' sempre brutto quando succede, ma talvolta capita che un allenatore debba lasciare la Fifalive League per vari motivi.
Quando un allenatore deve lasciar libera la panchina o al più viene esonerato dallo Staff si darà la possibilità ai membri CHE GIA' PARTECIPANO ALLA FIFALIVE LEAGUE di partecipare alle SELEZIONI INTERNE che seguono queste semplici norme:
·         Potete partecipare ad una sola selezione nell'arco di una stagione (1 a inizio campionato, 1 a campionato iniziato), quindi fate una scelta accurata.·         Selezioni interne Master: possono partecipare utenti partecipanti in Master e in Silver, in caso di assenza di iscrizioni, le selezioni interne verranno aperte per gli utenti partecipanti alla Bronze League (per le selezioni interne effettuate in seguito a conferme non date, ossia quelle di inizio stagione, le neopromosse dalla Bronze alla Silver vengono giudicate come squadre Bronze)·          Selezioni interne Silver: possono partecipare utenti partecipanti in Silver e in Bronze·         Nel caso in cui per le selezioni interne non vi siano iscritti verranno aperte le selezioni esterne (in caso di selezioni per una squadra di Master, verranno aperte selezioni interne per i bronzisti e successivamente le esterne)·         Dovrete aver disputato almeno 5 partite di campionato·         Dovrete garantire la massima presenza nei giorni delle selezioni, visto che giocherete, probabilmente, diverse partite in un arco temporali ristretto
(se non avete tempo non iscrivetevi, non ci saranno proroghe!)
NB: Un mister che nella stessa stagione, è uscito per qualsiasi motivo e rientra tramite le selezioni esterne, non potrà partecipare alle selezioni interne.Selezioni esterne
Nel caso in cui si liberi una panchina di Silver League o non vi siano iscrizioni alle selezioni interne verranno aperte le Selezioni Esterne, Aperte a tutti COLORO CHE NON PARTECIPANO ATTUALMENTE ALLA FIFALIVE LEAGUE. La fase di iscrizioni avrà una durata di circa 2 o 3 giorni in base al periodo mentre per la modalità di selezione verrà di volta in volta scelto il metodo migliore dallo staff in base al numero di iscrizioni.
Per poter partecipare a queste selezioni da esterni è necessario:
·         Leggere e rispettare il Regolamento della Fifalive League·         Avere un minimo di 100 messaggi in Fifalive o esser comunque considerati dallo Staff degli utenti affidabili
(che non lascino la squadra alla prima occasione! salvo casi eccezionali che valuterà lo staff)
·         Gli “esterni” dovranno garantire la massima presenza nei giorni delle selezioni, visto che giocherete, probabilmente, diverse partite in un arco temporali ristretto
(se non avete tempo non iscrivetevi, non ci saranno proroghe!)
Le regole e lo svolgimento di tali selezioni variano a seconda di tanti fattori come la situazione, numero di squadre disponibili, utenti iscritti e tempo a disposizione.
Verrà comunque sempre tutto specificato nell'apposito topic.

 
3. MODALITÀ DI GIOCO
 
3.1 LA PARTITA
3.1.1 Gli incontri seguiranno un calendario stabilito che non dovrà essere saltato a meno di specifiche indicazioni da parte dello staff. Alla fine della partita uno dei due partecipanti dovrà inserire OBBLIGATORIAMENTE nel forum (link alla sezione) la foto delle seguenti schermate:
 
· Statistiche match
· Eventi match
· Pagelle della propria squadra
- Pagelle della squadra avversaria

 

Dovranno essere ben visibili marcatori, risultato, ammoniti, espulsi ed infortunati. Il responsabile dell’inserimento di tutti gli screen è l’utente che gioca in casa (se posta l’utente che gioca in trasferta va bene ma in caso di mancato inserimento il responsabile, indipendentemente da chi posta è chi gioca in casa, RICORDATELO!!!) Il mancato screen di tutte e quattro le schermate comporta il richiamo per chi gioca in casa; se invece manca uno solo degli screen richiesti scatta l’avvertimento per chi ha postato il resto (esempio: Franco gioca fuori casa, posta tutto tranne dati partita, Franco prende avvertimento; Franco gioca fuori casa, si è accordato con l’avversario di postare lui ma non lo fa, l’avversario prende il richiamo)
3.1.2 Nel caso in cui, un mister abbia un giocatore indisponibile per infortunio o squalificato e non vengono mostrati gli screen del match che attestino la reale assenza del giocatore in questione, il mister in questione riceverà un richiamo ufficiale.

3.1.3 I giocatori massimo utilizzabili e che si possono portare in partita sono 18 esattamente 11 titolari e 7 panchinari.
Il numero massimo di sostituzioni è 3.
Le impostazioni sono le seguenti:
durata tempo: 6 minuti
comandi: qualsiasi
velocità di gioco: normale
difesa: difesa tattica
Se avete il sospetto che qualcuno possa utilizzare la difesa tradizionale infrangendo così il regolamento, segnalatelo tempestivamente allo staff che potrà fare così tutte le verifiche del caso! Confidiamo comunque nella buona fede dei partecipanti e tenete presente che fino a prova contraria sono tutti innocenti!!!
Le Partite Ufficiali dovranno essere giocate in "amichevole online” con le rose personalizzate.
 3.2 SQUALIFICHE E INFORTUNI Per ogni match vengono prese in considerazione ammonizioni, espulsioni ed infortuni.Lo staff, ad ogni match provvederà a compilare il match report sul sito della League in base agli screen inseriti. Le squalifiche e gli infortuni da quest'’anno potranno essere visualizzate direttamente sul sito. In merito a ciò verrà aperto un topic Guida su come poter controllare squalifiche ed infortuni della giornata.Per tutte le competizioni le squalifiche scattano ogni 2 ammonizioni, ogni espulsioneLe indisponibilità per infortunio scattano dopo 2 infortuni.In caso di match da recuperare a data da destinarsi le squalifiche,  non gli infortuni, permangono per quel match. Esempio: Franco alla 10° giornata ha Luca squalificato. Se la 10° giornata Franco la recupera successivamente, Luca può giocare l'11° ma per la 10° resta sempre squalificato anche se si gioca dopo due mesi.Se un giocatore cambia squadra e lega (o girone se si tratta di coppa) durante la sessione di mercato che avverrà tra la fine del girone di andata e l’inizio del girone di ritorno, le sue ammonizioni  si azzerano, gli infortuni no.
 
3.2 DISCONNESSIONI O COMPORTAMENTI SCORRETTI
Al termine della partita i giocatori sono obbligati a non disconnettersi (avviene di solito dopo una sconfitta cocente) ma dare all’avversario il tempo di fare gli screen (oltre al fatto che devono farli loro stessi). Questo comportamento porterà inevitabilmente a delle conseguenze (Richiamo ufficiale), ricordando che:
 
1. 1° Richiamo ufficiale (diffida)
2. 2° richiamo ufficiale + multa di 2 crediti
3. 3° richiamo ufficiale + multa di 5 crediti
4. Esonero.
 
I mister coinvolti potranno comunque fare ricorso ponendo all’attenzione dello staff  l’accaduto; lo staff valuterà caso per caso e pubblicherà la decisione definitiva in lega sportiva.
Lo staff inoltre si riserva il diritto di modificare (aumentare o diminuire) le multe, o passare direttamente all’esonero a propria discrezione in base alla gravità delle situazioni.In caso di difficoltà da parte del mister che gioca in casa di "invitare" l'avversario causa connessione, è possibile che inviti l'avversario che gioca in trasferta senza chiedere allo staff. L'importante è specificare al momento dell'inserimento degli screen il motivo per cui è stata effettuata questa "modifica"
 Senza la motivazione di cui sopra, il match verrà rigiocato.

3.3 GIOCATORI INDISPONIBILI
Chi schiera un giocatore “Indisponibile” (squalificato o infortunato) avrà partita persa a tavolino senza però nessuna indicazione per quanto riguarda i gol.

3.4 CASO DI BLOCCO O DISCONNESSIONE
In caso di blocco durante la partita i due utenti messi d'accordo possono sempre decidere se ripetere la partita da capo, in alternativa bisognerà procedere nel seguente modo:
 
1. Se non è terminato il primo tempo e il risultato è fermo sullo 0-0 la partita è da ripetere; in caso di qualsiasi altro risultato diverso dallo 0-0, si ricomincerà dal minuto in cui è avvenuta la disconnessione e dal risultato, fino ad arrivare a 95’. La ripetizione del match o la ripresa dal minuto della disconnessione deve essere effettuata con le stesse identiche formazioni

2. Se viene ammonito un giocatore nella prima parte di partita e viene successivamente ammonito nella seconda parte della partita il giocatore deve essere necessariamente sostituito con il portiere in 2da (in caso di ripetizione del match si azzera tutto)
 .
3. Se una squadra si trova con un giocatore espulso quindi con un uomo in meno,e si disconnette la partita,alla ripresa i minuti restanti DEVE giocarli inserendo sia la stessa e identica formazione pre-disconnessione sia inserire al posto dello squalificato IL PORTIERE IN 2da e lo squalificato deve essere messo in panchina e NON UTILIZZATO ; (IL PORTIERE NON DEVE ESSERE TOLTO IN NESSUN CASO!!!! In caso il portiere in 2da subentrato si infortuni, bisogna inserire un difensore al suo posto in posizione di AD o AS o ATT).
 
Nel caso in cui il mister si rifiuti di giocare i restanti minuti di partita (anche 1 minuto) , perché ormai compromessa o altro , la partita verrà assegnata a tavolino ma verranno presi in considerazione eventuali ammoniti , espulsi e infortuni . In aggiunta a ciò scatterà il richiamo ufficiale per comportamento antisportivo Se dovesse capitare che uno dei due player si disconnetta (volontariamente o non) mentre è stato assegnato un calcio di rigore a proprio sfavore, sarà assegnato direttamente il gol.


3.5 “DOPING”
Non sarà possibile modificare i giocatori, ma nel caso in cui si dovesse venire a scoprire che qualcuno ha provato a "dopare" i propri player (quindi aumentato i parametri del giocatore) verrà esonerato senza alcun tipo di scusante possibile. 
 3.5.1  Lo staff, a campione, potrà fare dei controlli in merito. In particolare, ad ogni match giocato (sia di campionato, sia di coppa), gli utenti sfidanti,  anticipatamente il momento in cui farli,   dovranno fare due video a testa (tramite ps4 premendo due volte il tasto "SHARE" per far partire la registrazione, premere successivamente una volta tasto "SHARE" per terminare la registrazione o tramite cellulare, o per comodità entrambi, prima registrandolo sulla play e poi con calma registrare il video salvato sulla ps4 col cellulare) secondo la modalità seguente:1) Come già detto, gli utenti concorderanno prima del match quando fare i video, l'importante è che vengano fatti a match iniziato2) Uno dei due utenti al momento concordato, metterà pausa; entrambi gli utenti faranno un video dove dovranno essere visualizzati Risultato, statistiche match e valori di ogni giocatore (ogni utente farà il video per i propri giocatori) ATTENZIONE: nella pagina riguardante il Portiere, bisogna aggiungere i valori che si trovano scorrendo il cursore verso il basso; una volta che entrambi gli utenti hanno fatto il video rientrano in game3) L'utente che non ha messo pausa in precedenza mette pausa; entrambi gli utenti faranno un video dove dovranno essere visualizzati Risultato, Statistiche match, valori di ogni giocatore della panchina (per il portiere della panchina aggiungere i valori che si trovano scorrendo il cursore verso il basso) e le impostazioni dei comandi che contengono il tipo di difesa impostata; una volta che entrambi gli utenti hanno fatto il video si può rientrare in gameATTENZIONE: dato che la difesa (tattica o tradizionale) può essere modificata a gara in corso, qualunque utente abbia il dubbio che l'avversario abbia impostato la difesa tradizionale ha il diritto di chiedere all'avversario un nuovo video che gli mostri il tipo di difesa impostata. In caso di rifiuto con tanto di prova del messaggio di richiesta, scatterà un richiamo. Non verrano presi in considerazione reclami o dubbi se non si usa il suddetto metodo.4) Entrambi gli utenti devono avere due video i quali minuti di gioco, statistiche coincidano5) Lo Staff, entro il venerdi successivo, potrà chiedere agli utenti, tramite apposito topic, di postare il video interessato. Non verrà chiamato l'utente ma il match, quindi se viene chiamato Milan-Inter, gli utenti di Milan e Inter dovranno fornire il video allo staff, o pubblicandolo o in forma privataNel caso in cui l'utente/i chiamato/i in causa non abbia/no i video o i video non sia completo, scatterà, SOLITAMENTE, la prima volta l'avvertimento, la seconda e la terza volta il richiamo, la quarta volta l'esonero (avvertimenti e richiami vengono accumulati con quelli presi per motivi diversi da questo). Lo staff si riserva il diritto di valutare ogni singola situazione6) Link tutorial Antidoping QUI4. GESTIONE ECONOMICA & MERCATO

4.1 CALCIOMERCATO
Vi sono, all’interno di ogni stagione, due fasi di calciomercato; la prima avviene ad inizio stagione prima che abbiano inizio i campionati, la seconda alla fine del girone d’andata. Entrambe possono avere durate differenti a discrezione dello staff il quale, prima dell’apertura ufficiale dello stesso, apre una discussione, ove sono comunicate le durate di ogni fase del calciomercato.

4.2 MERCATO FRA SOCIETA'
Le società possono fare mercato fra di loro durante l'arco di tutto il campionato ma gli scambi saranno ufficiali soltanto nelle due sessioni di mercato (inizio e metà stagione).
Esistono diverse modalità di calciomercato:

 
● TRASFERIMENTO A TITOLO DEFINITIVO
 Senza limiti di ruolo e numero di giocatori. In uno scambio possono subentrare anche contropartite economiche e/o accompagnate da contropartite tecniche. Si cede o si compra uno o più giocatori, in cambio di altri giocatori e/o crediti.. Formule tra le più varie.. 1x1, 2x1, 3x1, 3x2.. aggiunta di crediti.. e così via, chi più ne ha,, più ne metta., sbizzarritevi! Basta che poi le due versioni dei mister combacino!
 P.S. Lo staff precisa che il mercato è libero e ognuno può fare scambi a seconda delle proprie esigenze ma ci tiene a precisare anche che le trattative "sospette" saranno valutate ed eventualmente annullate.Es. Gianfranco sta per lasciare il torneo e prima di farlo cede mezza squadra ad un altro utente in particolareEs. Messi scambiato per Zampagna
 
● PRESTITO 
Il prestito è la formula che permette ad una società di concedere il giocatore in questione ad un'altra, pur mantenendo la proprietà del cartellino. . Non sarà possibile prendere o dare più di 3 giocatori (totale 6 giocatori, 3 prestati e 3 presi in prestito).  Può essere gratuito o oneroso (in cambio di crediti). Il prestito ha formula annuale o per metà stagione  e può prevedere eventuali clausole, quale il diritto di riscatto o l’obbligo di riscatto, che possono accordarsi quindi liberamente sulla questione; lo stipendi potrà essere pagato da una società dall’altra o suddiviso a metà. Nel caso in cui un calciatore venga prestato soltanto per metà stagione e l'accordo prevede che lo stipendio venga pagato dalla squadra in cui gioca, quest'ultima pagherà soltanto la metà dello stipendio annuale del calciatore (calcolato in base al valore generale del giocatore a inizio anni v. paragrafo sugli stipendi; in caso di stipendio dispari, la squadra in cui verrà prestato pagherà metà dello stipendio+1 ).
Per i prestiti di una stagione la società detentrice del cartellino potrà risolvere unilateralmente il prestito ma dovrà pagare una penale di 5 crediti.

 
All’apertura del mercato, verrà aperto un topic relativo ai prestiti, dove ogni utente descriverà le condizioni del prestito (chi paga lo stipendio, il diritto di riscatto, l’obbligo di riscatto) tramite dei modulini precompilati.Si ricorda che il diritto di riscatto ( a favore di una o dell’altra squadra) prevede sia l’inserimento di una data entro la quale nessuno può effettuare operazioni sul giocatore in questione se non le due squadre coinvolte sia l’inserimento di  crediti o  giocatori (o entrambi) da utilizzare in caso di acquisto entro quella data. In ogni caso il trasferimento ufficiale avviene a stagione conclusa, in quanto nei prestiti con scadenza a metà stagione non è possibile introdurre nè il diritto nè l'obbligo di riscattoL’obbligo di riscatto prevede le stesse identiche modalità del diritto di riscatto, l’unica differenza è che la squadra per cui l’obbligo di riscatto è a favore, è appunto obbligata ad effettuare l’operazione.ATTENZIONE!!! Cercate di fare attenzione ai crediti in caso di obbligo o diritto di riscatto dietro pagamento in crediti, in quanto, in caso di crediti non disponibili per completare l’operazione, la società che ha il diritto o obbligo a favore dovrà obbligatoriamente mettere sul piatto dei giocatori i cui ingaggi, sommati, vadano a coprire l’intero importo previsto. 
● RIACQUISTO DI GIOCATORI CEDUTI IN PRECEDENZA
 
Un giocatore ceduto potrà tornare nella vostra squadra ma solo dopo aver militato almeno mezza stagione altrove. Se lo cedete prima della chiusura del mercato di metà stagione, per esempio, potrete riacquistarlo solo dopo la chiusura del mercato di fine stagione e arriverà nella vostra squadra a metà stagione successiva. Se invece lo cedete dopo il mercato di metà stagione potrete acquistarlo solo dopo la chiusura del mercato di metà stagione della stagione successiva e arriverà solo a fine della stagione successiva. 
Un giocatore scambiato/ceduto ad altra società può essere riacquistato dalla società con cui è stato fatto il movimento. Il giocatore in questione non deve, quindi, passare necessariamente per una terza squadra.
ES: Cedo Ammurelli alla Juventus per 50 euro. Potrò riprendere Ammurelli dalla Juve, ma non nella stessa sessione di mercato. Lo stesso vale anche per gli scambi.  ·         SVINCOLO DI GIOCATORI NON PIU’ PRESENTI IN FIFA Può succedere che un giocatore, appartenente ad una squadra militante in League, non sia più presente nel db di Fifa. In questo caso, l’utente può decidere se tenere o svincolare il giocatore. In caso di svincolo, non verrà pagata alcuna penale. ·         SVINCOLO DI GIOCATORI PER SQUADRE CON BUDGET IN NEGATIVO Al termine di ogni stagione, vengono ripartite tra le squadre le spettanze in merito a piazzamento in campionato, in coppa, ecc; a questi vanno tolti i pagamenti degli stipendi. La differenza tra queste due componenti, talvolta, può portare la squadra ad avere all’inizio della stagione successiva il budget in negativo. In questo caso, se il mister è subentrato dopo il precedente mercato di riparazione, verrà azzerato il budget  e gli verranno "dati" 5 crediti in quanto non viene ritenuto colpevole del "crack finanziario"; se il mister invece ha preso possesso della squadra prima del mercato di riparazione o durante, gli viene data la possibilità di svincolare alcuni suoi giocatori fino ad arrivare a 0 crediti (ne 1 in più ne 1 in meno). Per poter effettuare dei tagli o far mercato con le altre squadre mettendo crediti in palio, la squadra deve obbligatoriamente cedere prima che acquistare.4.3 CONTRATTI DEPOSITATI
Per rendere valido un accordo, le due società interessate devono depositare il contratto che certifica la propria trattativa. Durante le fasi di mercato lo staff aprirà le trattative sul sito www.fifalive.it/league/2015/ps4/index.php, e tramite la sezione apposita un mister effettuerà l'offerta. L'altro dovrà semplicemente accettare o rifiutare l'offerta fatta. Una volta accettata l'offerta, i giocatori si trasferiranno definitivamente. Una volta effettuata un'offerta, non sarà più possibile tirarsi indietro o modificare l'offerta fatta.

4.4 
BUSTE CHIUSE
All’inizio di ogni stagione potrebbe essere data ai manager la possibilità di acquistare i giocatori liberi (coloro che non sono tesserati da nessun'altra squadra della FifaLive League). Ci saranno circa 2 giorni di tempo per inviare le buste chiuse, lo spoglio verrà poi effettuato dallo staff secondo le modalità che verranno descritte con apposito topic 
Le regole di svolgimento delle buste chiuse verranno rese note in prossimità della suddetta fase di mercato, con annessa spiegazione delle funzionalità del sito.
 4.5 TAGLI
All’inizio di ogni stagione potrebbe essere data ai manager la possibilità di effettuare dei tagli, ossia “licenziare” i propri giocatori. Più tagli vengono effettuati, più il prezzo da pagare per ogni taglio è alto. La fase tagli verrà preceduta da apposito topic con spiegazione delle regole da seguire e delle modalità di svolgimento.

 
4.6 STIPENDI E RINNOVI CALCIATORI
Ogni calciatore quando firma il contratto stabilisce uno stipendio che poi la società puntualmente dovrà elargire al giocatore ogni stagione. Nella nostra Official League il discorso non è differente, ma lo stipendio sarà determinato dall’abilità generale del calciatore stesso in base alla seguente tabella:
94 o + -> 15 milioni
93 -> 15 milioni
92 -> 15 milioni
91 -> 14 milioni
90 -> 13 milioni
89 -> 12 milioni
88 -> 11 milioni
87 -> 10 milioni
86 -> 9 milioni
85 -> 8 milioni
84 -> 8 milioni
83 -> 7 milioni
82 -> 6 milioni
81 -> 6 milioni
80 -> 5 milioni
79 -> 4 milioni
78 -> 4 milioni
77 -> 3 milioni
76 -> 3 milioni
75 -> 2 milioni
74 -> 2 milioni
73 -> 2 milioni
72 o - -> 1 milione
 
Il valore preso in considerazione nel calcolo dello stipendio sarà quello di inizio anno, ogni modifica al valore generale del calciatore in aggiornamenti futuri da parte di EA Sports non influiranno sullo stipendio.
 
Per i valori degli stipendi, ogni calciatore nel sito www.fifalive.it/league/2015/ps4/index.php ha accanto a sè una colonna in cui è indicato il valore corrispondente (es. Ibrahimovic 13, Hazard 11, Sakho 5). Più l'overall del giocatore sarà alto, più alto sarà il suo stipendio.
 
Il valore preso in considerazione nel calcolo dello stipendio sarà quello di inizio anno, ogni modifica al valore generale del calciatore in aggiornamenti futuri da parte di EA Sports non influiranno sullo stipendio.

ogni altra info: 
http://www.fifalive.it/forum/641-regolamento-fifalive-league-ps4/

Winner Prizes

Place Reward
place 1st : Selezione per team eSports Italia Che Gioca

Tournament brackets